Per info e prenotazioni 3355774640 Elena – oppure 3472782814 Mimmo. I pulman partiranno dalla val di Susa per raggiungere il corteo dello sciopero generale a Torino. L’appuntamento è alle 9.00 in piazza Vittorio da dove partirà il corteo. Partecipiamo numerosi.
di seguito il volantino-contributo che verrà distribuito e oltre ancora il programma di iniziative a cura dei no tav di torino
Il movimento NOTAV delle valli di Susa, Sangone, di Torino e cintura sarà presente alla manifestazione di Torino in occasione dello sciopero del 6 settembre, perché il TAV, come tutte le GRANDI OPERE INUTILI, serve unicamente agli interessi delle grandi imprese, delle banche, del sistema tangentizio dei partiti e della mafia.
I soldi per la loro progettazione e realizzazione vengono rubati ad altri investimenti di assoluta necessità: sanità (-200 milioni di € nel 2011 in Piemonte), scuola (-54 classi superiori e – 700 insegnanti elementari in Piemonte), pensioni (-5 miliardi di € previsti nel paese per il biennio 2012/2013) , difesa del territorio (azzerato il fondo per il dissesto idrogeologico per cui è stato aumentato il costo delle accise sulla benzina), cultura.
Contemporaneamente viene distrutto irrimediabilmente l’ambiente e di conseguenza i cittadini che vi risiedono sono condannati ad un pesante peggioramento delle condizioni di vita,
In questo periodo poi in valle di Susa assistiamo alla militarizzazione del territorio, alla repressione e intimidazione di chi si oppone al futuro cantiere della Maddalena a Chiomonte, all’imposizione del coprifuoco nei vigneti.
Si è calcolato che il costo di CIASCUN “tutore dell’ordine” mandato ad occupare militarmente l’area della Maddalena pesa GIORNALMENTE sulle nostre tasche per circa 250 euro, non considerando l’usura dei mezzi e il carburante (l’elicottero da solo ha un costo di gesione di oltre quattromila euro all’ora).
Il governo farà una nuova finanziaria per coprire le centinaia di milioni di euro di questi costi, o ridurrà subito e un’altra volta (la terza in due mesi) i servizi essenziali per i cittadini?
NO ALLO SPERPERO DEL PUBBLICO DENARO
NO ALLA MILITARIZZAZIONE DELLA VALLE DI SUSA
NO ALLA TRUFFA DEL TAV
NO ALLA MAFIA DEL TAV
SI ALLE TANTE PICCOLE OPERE EFFETTIVAMENTE UTILI CHE DAREBBERO UNA VERA SPINTA ALL’OCCUPAZIONE, ALL’ECONOMIA E AL BENESSERE DELLA GENTE, COME L’AUMENTO DEI PRESIDI SANITARI, LA TUTELA DELLE ZONE A RISCHIO IDROGEOLOGICO, LA MESSA IN SICUREZZA DELLE SCUOLE
SI ALLE NUOVE ASSUNZIONI DEL PERSONALE NELLA SANITA’ E NELLA SCUOLA
Il movimento NOTAV, una garanzia per il futuro
settembre 2011
PROGRAMMA MARTEDI’ 6 P.ZZA CASTELLO ANGOLO VIA PO TORINO
E' la terza settimana di presidio a Torino, ogni giorno in Piazza Castello dal 17 agosto abbiamo dato vita a momenti informativi, dibattiti, presidi dinamici nei luoghi simbolo della dis-informazione, sonore "battiture" importate anche in città, tg no tav con proiezioni su grande schermo e momenti di festa / protesta, coinvolgendo un numero crescente di realtà da sempre attive in città e, soprattutto, di liberi cittadini determinati a portare avanti anche a Torino la lotta NO TAV. L'appuntamento di domani è importante per dare un segnale forte della nostra presenza e per continuare quanto fatto nelle ultime due settimane, per questo si è deciso (come vi ha già comunicato Renato) di creare un grande presidio sempre in piazza Castello, inizieremo a montarlo dal mattino presto per poter accogliere tutti i "curiosi di passaggio" e, naturalmente, voi NO TAV. Il momento "assembleare" è previsto per le 11:30, vorremmo poter aprire il dibattito su come collegare le iniziative a Torino e in Valsusa e per questo è importante per noi la presenza dei referenti dei comitati, ovviamente dipenderà dalle dinamiche del corteo, ma vi chiediamo semplicemente di passare da noi, anche per un piacevole momento di ristoro (immancabile tradizione NO TAV!) :-) Terminato il corteo, per quelli di voi che verranno a Torino con mezzi propri, il presidio continuerà con dibattiti, animazione, musica, proiezione di video, fino a tarda serata, perché probabilmente martedì ci sarà molta gente che resterà in città ed è un'ottima occasione per dare visibilità alla lotta NO TAV, per informare, per farsi sentire anche in città, quindi se ci aiutate a rinforzarlo anche come presenza dalla Valsusa riusciremo a trasmettere un bel segnale....
SALUTI NO TAV