Ieri pomeriggio era entrato con alcuni militanti no Tav nella baita sequestrata su ordine della magistratura
Il comico Beppe Grillo è stato denunciato dai carabinieri della compagnia di Susa per la violazione dei sigilli posti dalla magistratura sulla baita-presidio costruita da alcuni esponenti del movimento No Tav.
La baita si trova in località La Maddalena di Chiomonte, dove è in programma la realizzazione del tunnel geognostico propedeutico alla costruzione della linea ferroviaria ad alta velocità Torino-Lione.
Nel pomeriggio di ieri, infatti, Grillo aveva fatto ingresso nella costruzione, sequestrata su ordine del sostituto procuratore Giuseppe Ferrando, con alcuni militanti No Tav che vi hanno realizzato alcuni interventi di rifinitura.
Lo stesso comico aveva imbracciato simbolicamente un seghetto per testimoniare la propria vicinanza con i contestatori della nuova linea ferroviaria alta velocità.
Al suo arrivo, era stato avvisato della violazione dei sigilli, nel caso fosse entrato nella baita sequestrata, da parte del capitano dei carabinieri Stefano Mazzanti. La denuncia, quindi, è un atto dovuto. [6/12/2010]