Bussoleno, piazze del mulino h. 18,30
Il ritiro delle truppe USA ha permesso a Erdogan di attaccare la Siria del Nord ovvero il territorio liberato dal popolo Curdo. I Curdi, in questi anni, hanno dato vita al Confederalismo Democratico, un modello di sviluppo basato sull’autogoverno e sulla partecipazione e organizzazione dal basso. Un modello fortemente femminista ed ecologista in grado di difendere i valori di fratellanza tra diversi popoli e religioni.
Queste donne e uomini coraggiosi sono gli stessi che sono riusciti a sconfiggere i terroristi dell’ISIS; ma oggi l’occidente gli volta le spalle.
La rivoluzione della Siria del Nord è di nuovo sotto attacco grazie al comportamento degli USA e al silenzio complice della UE e della NATO. La dittatura turca ha schierato le proprie truppe al confine e ha incominciato ad attaccare i civili.
In questa situazione critica, è nostro dovere esprimere la solidarietà al popolo curdo e lottare con forza poichè Italia, Europa e NATO si mobilitino immediatamente per far cessare questo vile attacco.
È per questo che invitiamo tutti e tutte a partecipare al presidio di solidarietà per il popolo Curdo che si terrà oggi Venerdì 11 ottobre alle h.18.30 a Bussoleno, in piazza del Mulino.
FACCIAMO SENTIRE LA SOLIDARIETA’ DELLA VALLE, PARTECIPIAMO NUMEROSI!
Comitato Giovani No Tav