Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato delle R.S.U. FIOM- CGIL della beltrame che dopo la Tekfor, tengono a precisare che non parteciperanno al convegno di Avigliana del Partito Democratico del 22 ottobre, visto che furbescamente sul manifesto di indizione sono indicati generici interventi delle RSU.
Venuti a conoscenza della partecipazione delle RSU Beltrame al convegno “Val di Susa: ora lo sviluppo” di lunedì 22 ottobre 2012 ad Avigliana, organizzato dal PD torinese, teniamo a precisare che come RSU FIOM Beltrame non parteciperemo all’incontro e che se qualche RSU di stabilimento parteciperà, lo farà a titolo esclusivamente personale, non rappresentandoci assolutamente.
Riteniamo che le tematiche del lavoro vadano affrontate non con grandi e sfarzosi convegni, ma difendendo i diritti dei lavoratori, a partire dal ripristino dell’articolo 18 e all’abolizione dell’articolo 8.
Inoltre, essendo da sempre al fianco del popolo della Val di Susa riteniamo inaccettabili e provocatorie iniziative come quella di lunedì organizzata dal PD, in cui si accomuna il progetto del Tav con il problema occupazionale.
San Didero, 19 ottobre.
RSU FIOM Beltrame