manifestazioni a Lione, donostia, Parigi, Dublino, londra, Ginevra
Sarà una nuova giornata di mobilitazione, oggi, quella dei No Tav, con presidi e raduni in tutta Italia e anche all’estero. Dopo le risposte nazionali di lunedì e giovedi presidi, manifestazioni e iniziative si sono già tenute anche nel resto dell’Europa: Parigi, Budapest, Lione, nei Paesi Baschi. Un coreteo di 1000 persone si è svolto a Kiev (terminale del corridoio 5) mercoledì. Oggi si replica.
Le iniziative, per il momento, sono annunciate ad Alessandria, Avellino, Catania, Imperia, Mantova, Pesaro, Roma (in piazzale Tiburtina, dove partirà un corteo), Sestri Levante (Genova) e Trieste. Manifestazioni sono in programma anche a Londra (sotto il consolato italiano), Parigi, Dublino, Ginevra (davanti alla sede Onu), Budapest (presidio musicale vicino all’ambasciata) e San Sebastian, nei Paesi Baschi.
*****************
La brutale repressione di polizia e carabinieri nei confronti della popolazione della Val Susa che continua ad opporsi con determinazione alla costruzione della linea ad alta velocità non può passare sotto silenzio.
Dopo le cariche, la caccia all’uomo, le intimidazioni m…esse in atto da polizia e carabinieri, la vera e propria occupazione militare di Bussoleno, pensiamo sia doveroso che anche da parte di chi vive e lavora all’estero arrivi un segnale fino alla Valle, che faccia sentire il calore e la vicinanza a chi è stato ferito, arrestato e a tutti quelli che, in queste ore, si stanno battendo per la democrazia e la salvaguardia della propria terra.
Tuttavia, la lotta contro la costruzione della linea ad alta velocità, un’opera che si sta rivelando sempre più inutile, dispendiosa e dannosa sul piano ambientale, non riguarda solo la popolazione della Val Susa.
Non vogliamo solo esprimere solidarietà, ma dire che siamo parte di questa battaglia, che la battaglia della popolazione della Val di Susa è la nostra battaglia, è una battaglia per difendere i beni comuni, la libertà e la democrazia, ed immaginare un nuovo modello di sviluppo.
Con Luca, con la Valle che resiste, a difesa dei beni comuni e della democrazia!
Sabato 3 Marzo 2012, ore 14:00, davanti al consolato Italiano
38 Eaton Place
London SW1X 8AN
************************
DUBLIN NO TAV! Join us in solidariety with the No TAV movement!
Ritrovo in Piazzetta ‘Ultima Cena’/Meeting in ‘The Last Supper’ square
The No TAV movement in Italy has fought for 22 years against the construction of an expensive and useless project (Treno Alta Velocita’, HIgh Speed Rail Torino-Lione), it is animated by the daily part…icipation of tens of thousands of people who live in the Val Susa valley and it has been able to win generalized consensus and support because it represents a struggle for the common and radical democracy. With the worsening of the economic crisis, the No TAV movement has become a global reference point for all.
Tomorrow is a day of NO TAV! actions all across Italy (and abroad),
and Dublin is going to be part of it.
If you want to know more about NO TAV, check the posts below
http://libcom.org/history/italy-brief-history-no-tav-movement
COME AND JOIN US!
Domani 3 Marzo e’ giornata di mobilitazione in tutta Italia e non solo, in solidarieta’ con il Movimento NO TAV.
E’ importante farsi sentire, perche’ la TAV e’ solo la punta dell’iceberg di un sistema e di un potere corrotto e di lobby economiche che continuano a imporre decisioni dall’alto, scelte non democratiche ed evidentemente non condivise dalla volonta’ popolare.
Vogliamo esserci anche noi da Dublino!
Invitate piu’ gente possibile, piu’ siamo meglio e’!
TI ASPETTIAMO!
**********************
FR No-TAV Paris – Assemblée publique en soutien à la lutte contre le TGV
Suite à une première réunion sur les événements en Val de Suse on appelle
tout le monde à venir discuter collectivement des perspectives de lutte en
France.
Ça sera aussi l’occasion d’informer sur ce qui se passe en Italie en ce
moment.
samedi 3 mars 2012 à 14h, Place du Centre Pompidou (Beaubourg), Paris.
Ora e sempre NO TAV!!!
IT No-TAV Parigi – Assemblea pubblica in solidarietà alla lotta contro il
TAV
In seguito ad una prima riunione sugli eventi in Val di Susa invitiamo
tutti a venire a discutere collettivamente delle prospettive di lotta in
Francia.
Sarà anche l’occasione per informare su ciò che succede in Italia in
questi ultimi giorni.
Sabato 3 marzo 2012 alle 14, Piazza del Centro Pompidou (Beaubourg), Parigi.
Ora e sempre NO TAV!!!