Nell’ottica di una gestione sostenibile del Festival Alta Felicità all’interno degli stand dei bar non verranno vendute bottiglie di plastica.
Il consumo annuale di bottiglie di plastica in Italia ha avuto un notevole incremento negli ultimi dieci anni arrivando a superare gli 11 miliardi.
L’acqua potabile dovrebbe essere un bene libero e gratuito, per questo a Venaus in tutti i rubinetti troverai l’ “acqua del sindaco” di cui potrai usufruire gratuitamente.
Porta la tua borraccia e riempila nei punti acqua segnalati.
Sin dalla sua prima edizione, il Festival Alta Felicità si è caratterizzato come un evento proiettato verso la sostenibilità ambientale, con l’obiettivo di dimostrare che i territori si possono vivere senza sprecare risorse disponibili.
Anche quest’anno troverai il comodo bicchiere di plastica rigida RIUTILIZZABILE, che sarà l’unico modo per richiedere bevande ai punti ristoro!
Completo di logo del festival sarà possibile utilizzarlo e tenerlo come ricordo di un weekend unico e indimenticabile.
Inoltre, per riuscire a tutelare al meglio l’ambiente e la salute di tutte e tutti, ricordiamo che non è possibile accendere fuochi e portare bottiglie di vetro in nessuna delle aree del Festival!
E’ un piccolo sforzo che ognuna/o di noi può fare e un piccolo pezzetto di responsabilità che tutte e tutti dobbiamo prenderci per la buona riuscita dell’evento.
Il cambiamento passa attraverso i piccoli gesti, cominciamo anche da qui!
Costruiamo quel mondo migliore! Il futuro è già oggi!