Ciao Stefano,
è davvero difficile pensare che tu non sia più fisicamente tra noi, la tua presenza era la parte forte della Valle No Tav, che agisce con cuore e pancia e che ci ha reso tante volte nella nostra storia inarrestabili di fronte a situazioni che potevano sembrare impossibili. Ma non è solo questo, è una forza che nasce dall’indignazione nei confronti di quanto sta accadendo intorno a noi e che genera un coraggio incontenibile perché si è fermamente convinti delle proprie idee e perché con orgoglio si è deciso di non rimanere indifferenti, ed è anche l’umiltà, la spontaneità e la semplicità con la quale si sente la necessità di partecipare alle piccole e grandi iniziative.
Tu rappresentavi tutto questo. Ricordiamo quando riuscivi a raggiungere qualsiasi zona della Valle malgrado le intemperie o blocchi di vario genere. Parcheggiavi la tua moto, ti toglievi gli occhiali ci guardavi e sorridevi… già, perché tu sorridevi col cuore e chi ti conosceva si sentiva meglio, perché sapeva di avere al proprio fianco una persona di fiducia.
Sempre generoso e parte di una intera famiglia No Tav, alle manifestazioni dietro lo striscione del comitato di Sant’Ambrogio eravate orgogliosamente tre generazioni, per anni hai abbellito la Valle appendendo le bandiere nel tratto di statale che compete al tuo comitato ed hai sempre collaborato a tante iniziative con spirito di squadra.
Ci stringiamo come una grande famiglia intorno ai tuoi cari, e ovunque tu sia in questo universo, aiutaci come hai sempre fatto ad affrontare con grinta ogni situazione.
Ci mancherai.
A sarà dura!
Rosario questa sera venerdì 4 febbraio ore 20.30 nella chiesa parrocchiale, funerali Sabato 5 ore 14.30 chiesa parrocchiale. Sono gradite le bandiere.