di Etinomia – Abbiamo scritto ed urlato: “C’è lavoro e lavoro!”. Sui muri, sui blog, sulle sbarre di un cantiere che divora natura, finanze, legalità e futuro.
Ad un passo dalle manifestazioni di piazza attese in ottobre, nel pieno di una crisi che presenterà il conto ai più deboli, esposti e tartassati, con il problema casa ed occupazione che incalza, Il Movimento NoTav e l’Associazione Etinomia accettano la sfida per affermare quale Lavoro e Futuro intendono proporre.
Tre giorni. In Val di Susa. Otto tavoli tematici, centinaia di partecipanti.
Movimenti, amministratori, imprenditori e cittadini stravolgeranno i paradigmi, sperimenteranno percorsi innovativi, daranno fiato alla forza propositiva che spinge dal basso.
Non c’è più tempo per le chiacchiere, punteremo su approccio pratico, concretezza e collaborazione, mostreremo la potenza delle pratiche che il Movimento NoTav ha sperimentato fin ora.
Tre giorni per dichiarare la volontà di riappropriarsi del futuro, cominciando a prendere tra le mani il tema del Lavoro.
27, 28, 29 settembre 2013, Vaie, Val di Susa, nel cuore della Valle che Resiste.
Discuteremo, ci divertiremo, presenteremo e condivideremo proposte concrete e protocolli di intesa.
Per contrastare l’avanzamento della follia a cavallo di Grandi Opere Inutili, cominciamo da qui. Riappropriamoci del territorio, presidiamo i nostri diritti, programmiamo una lotta senza quartiere alla pochezza della politica delle larghe intese.
Se accetti la sfida, Etinomia, il Movimento NoTav e gli ospiti attendono a Vaie i tuoi contributi e la tua partecipazione.
Per info, adesioni e richiesta di ospitalità, scrivi a sgl.info@etinomia.org.
Per inviare contributi, commenti e spunti di riflessione: sgl.contributi@etinomia.org
Per seguire l’evoluzione dei tavoli tematici: http://sgl.etinomia.info/sgl