Venerdì la banda del buco verrà a Chiomonte, lo ha annunciato il neo presidente della regione Cirio che cerca di ritagliarsi qualche spazio di notorietà in un film visto e rivisto.
La pellicola de “La banda del buco” racconta infatti dei tanti politicanti che in questi decenni hanno provato ad usare la nostra valle e le nostre vite come trampolino per mediocri carriere politiche, paghi di servire il leader di turno o il fenomeno mediatico del momento.
Una giunta regionale allargata, a cui sono invitati i sindaci del “patto del territorio”, alla quale si uniranno le Madamine dell’Onda (infranta mestamente sugli scogli terminate le sponsorizzazioni giornalistiche) e Mino Giachino reduce da una cocente delusione elettorale. Attesi anche Foietta e Virano, personaggi legati a doppio filo a tutto il sistema del Tav e dei suoi interessi.
Fa quasi tenerezza il teatrino messo in campo, il cui costo graverà sulle tasche dei cittadini che lavorano per arrivare a fine mese, poiché questa sciocca provocazione avverrà in un contesto di militarizzazione, l’ennesima, del nostro territorio.
Noi, come sempre, ci saremo!
Appuntamento ore 12,30 in Piazza a Chiomonte.