Domenica 25 aprile il Movimento si ritroverà per un pomeriggio di mobilitazione in perfetto stile No Tav, in una giornata che da sempre risulta molto importante e evocativa per il popolo valsusino.
La storia della Valle ci insegna come resistere, fin dai tempi dei nostri nonni, sia una condizione imprescindibile per tutte e tutti noi.
Se un tempo l’invasore erano i nazifascisti oggi la nostra terra è invasa quotidianamente da chi, portando avanti interessi economici distruttivi, vuole distruggerla e violentarla.
Da più di una settimana la Valsusa si ritrova occupata da forze dell’ordine poste a difesa del nuovo fortino sorto sui terreni dell’ex autoporto di San Didero. E da più di una settimana il Movimento No Tav non si tira indietro mettendosi in prima persona nella difesa del proprio territorio.
La Resistenza continua dunque anche oggi, anche a San Didero.
Ci vediamo domenica 25 aprile alle ore 14.30 in Piazza Arnaldo a San Giorio!
Avanti no Tav!
(Ricordiamo a tutte e tutti che la mobilitazione toccherà dei punti molto importanti per la Resistenza in Valsusa, quali piazza Arnaldo a San Giorio paese della Valle fondamentale per la lotta di liberazione e la stazione di Bruzolo luogo in cui furono trucidati alcuni partigiani valsusini. Questi “presidi” saranno autorizzati pertanto sarà possibile raggiungerci anche da fuori Valle. Non dimentichiamo la mascherina!)