Giovedì 17 settembre, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, saremo sotto al carcere, insieme alle Mamme in Piazza per la Libertà di Dissenso per portare tutta la nostra solidarietà a Dana.
Proprio giovedì saranno 3 mesi di carcere da quel 17 settembre in cui all’alba digos e polizia vennero a prendere questa compagna generosa, notav tra i notav eppure così importante per il movimento da volerne fare un caprio espiatorio a cui far pagare la ribellione di una valle intera.
Ricordiamo bene i giorni precedenti all’arresto, il calore di tutti e tutte che cinse Dana per darle forza e ricordarle una volta in più che quando si lotta contro l’ingiustizia ogni denuncia da parte delle autorità che la difendono è una medaglia al valore.
In questi mesi non abbiamo mai mancato di far sentire la nostra vicinanza a Dana con lettere, pacchi, libri e una presenza costante sotto al carcere. Proprio a ridosso del Natale cadono i 3 mesi di detenzione della nostra compagna. Quale migliore occasione per far sentire tutte e tutti la nostra vicinanza a Dana?
Giovedì torneremo sotto a quelle mura infami per portare alla nostra compagna tutto il nostro sostegno e far sapere anche alle detenute e ai detenuti che siamo con loro in questa tremenda fase di emergenza sanitaria.
Ci vediamo dunque giovedì 17 settembre alle ore 17.30 sotto il carcere delle Vallette di Torino (ingresso principale).
Forza notav, forza Dana, non eri, non sei e non sarai mai sola!