Continuano gli appuntamenti del martedì al Presidio No Tav di San Didero.
L’appuntamento è per domani sera dalle ore 19,30 dove cominceremo con un apericena condiviso quindi: portate (se potete) qualcosa da mangiare e bere insieme.
Importante: portate soprattutto i vostri piatti, posate e bicchieri in modo da non fare troppi rifiuti.
A seguire, dalle ore 20,30: incontro con alcuni lavoratori portuali di Genova e presentazione delle ragioni e modalità della manifestazione nazionale contro la guerra indetta dal Calp per sabato 25 febbraio a Genova.
Ad un anno dall’inizio della guerra tra Russia e Ucraina lo scenario delineato è ormai chiaro. Lo scontro tra imperialismi su scala globale coinvolge e travolge le vite di milioni di persone con ripercussioni economiche e geopolitiche a livello mondiale.
L’Italia è pienamente partecipe di questo gioco di morte e il continuo afflusso di armi non fa che aggravare la situazione. I porti sono uno snodo logistico importante per la movimentazione di armamenti in tutto il mondo. Genova è uno di questi. I lavoratori del CALP hanno indetto una mobilitazione per sabato 25 febbraio proprio nel porto di Genova in concomitanza con lo sciopero nazionale dei lavoratori portuali indetto da alcuni sindacati di base.
Confrontiamoci con gli organizzatori per capire come aderire e sostenere il rilancio di una mobilitazione diffusa contro la guerra e l’invio di armi e per dire basta al coinvolgimento italiano in questo e in altri conflitti armati che stanno causando morte e sofferenze in varie parti del mondo.