05 DICEMBRE
Ore 21 Rivalta – centro incontri il Mulino: incontro pubblico “Mobilità (IN)sostenibile: odissea mezzi pubblici quando arriveranno metro e treno?”
08 DICEMBRE
MARCIA POPOLARE NO TAV DA SUSA A VENAUS
09 DICEMBRE
– Ore 11 Bussoleno – località Santa Petronilla terre occupate di farmacia viva: “resistenza di oggi, resistenza di ieri. A 80 anni dal giuramento della garda, dall’inizio della lotta partigiana in Valsusa e la sua peculiarità: il sabotaggio ferroviario”.Letture dal libro “il treno che va in Francia”, con l’autore Roberto Gastaldo. A seguire pranzo condiviso.
– Ore 14,30 San Didero – polivalente: incontro “mega opere – mega eventi no grazie! Difendiamo le nostre montagne, l’acqua e la vita dall’estrattivismo ecocida.”
– Ore 16 San Didero – polivalente: wrokshop di primo soccorso sul campo: a volte difendendo il proprio territorio si incappa in incidenti fastidiosi, proviamo a capire insieme cosa possiamo fare e come possiamo prenderci cura di noi anche in questi casi!
– Ore 19,30 cena al Polivalente di San Didero
– Ore 21,30 Iniziative di lotta al presidio dei Mulini e di San Didero.
10 DICEMBRE
Ore 10,30 Susa – parcheggio dell’autoporto: passeggiata informativa e comunicativa nella piana di Susa, con arrivo al presidio “Sole e Baleno” di San Giuliano.