post — 28 Luglio 2023 at 21:11

Festival Alta Felicità, si parte!

Mancano poche ora all’inizio di questa settima edizione del Festival dell’Altà Felicità!

Stiamo allestendo gli ultimi spazi, le cucine riordinano per domani, i volontari del Movimento No Tav si danno le ultime indicazioni organizzative. C’è già una buone dose di stanchezza, ma l’emozione nel vedere le prime tende che iniziano a colorare i prati, i sorrisi dei tanti che, zaino in spalla, giungono all’area del Festival, è un preludio di quello che ci attende: tre meravigliosi giorni di Festival Alta Felicità!

E che non sia un Festival come tanti altri lo sappiamo tuttə. Completamente auto finanziato ed autorganizzato, ogni anno si tenta di migliorare, per donare a tuttə un’esperienza unica ed indimenticabile. Possiamo anche dirci che tutto ciò è frutto dello spirito che anima la Valle di Susa, forgiata da oltre 30 anni di lotta No Tav che ha saputo mettere al centro non solo il territorio e la lotta ecologista, ma anche un modo diverso di stare insieme, di tessere relazioni e costruire solidarietà.

Tutto questo mondo è quello che proveremo a donarvi in questo Festival, sperando che il valore della nostra lotta, e delle tante con cui ci confronteremo in questi 3 giorni, sia sentito e vissuto in ogni momento, che la scelta di battersi per un futuro diverso sembri sempre più concreta ed attuabile a tuttə.

Ci saranno concerti, sempre gratuiti come nella tradizione del Festival, dibattiti, reading, escursioni e domenica 30 luglio le passegiate ai fortini/cantieri che stanno portando la devastazione in questa valle. Insomma, non c’è più spazio per  i tentativi della Questura dei giorni scorsi di impedire il Festival, nè per le testate giornalistiche che ci davano per spiazzatə.

Resisteremo, sempre, un minuto, un metro ed un giorno più di loro.

Scriveremo noi la nostra storia e sarà splendida, perchè No tav!

Ci vediamo a Venaus, a Sarà Fest!

Qui di seguito il programma completo della tre giorni: https://www.altafelicita.org/events/