Ritornano in valle i ” rugbysti a sostegno della valle ” un torneo di rugby per squadre, gruppi, singoli e per chiunque voglia portare il suo sostegno.
Quota d’iscrizione 15 euro, tutto il ricavato al fondo del movimento NO TAV.
per portare , sia pure nel nostro piccolo , un momento di gioiosa normalità come il gioco. per provare a far vedere/ capire,ai savi così come agli ignavi , che la lotta no tav ha molte anime , molte sfaccettature , ma una sola unica e decisa identità. Quella che si vede all’opera ogni giorno nell’impegno di donne , uomini , ragazze e ragazzi contro una delle opere più inutili , stupide e dannosa per la nostra terra tutta.
Ritorneremo in campo a Venaus ( uno dei luoghi simbolo della lotta contro il tav ) al di là delle appertenenze , dell’età , delle categorie , del genere , old , senior , junior , ladyes.
Rugbysti da ogni dove per gridare che le terre della Val Susa sono i nostri ventidue , che difenderemo fino all’ultima goccia di fiato e forza e oltre ancora.
Perchè nei nostri ventidue ‘A SARA’ DURA. SIEMPRE.
PROGRAMMA DI MASSIMA :
SABATO 3 settembre, campo fronte presidio di Venaus, ore 14.30: scuola di rugby e rugby per tutti.
Presidio di Venaus, 18: conferenza stampa.
ore 19 : un altro rugby , così come un altro mondo , non solo è possibile ma è indispensabile. Incontro con Nicola De Cillia autore del libro ” pedagogia della palla ovale “.
ore 21: cena popolare a seguire frutta spiritosa , zuccheri calienti , canti e parole notturne.
DOMENICA 4 settembre SUSA, campo di atletica, zona centro sportivo e piscina, ore 09.00: iscrizioni squadre , gruppi e singoli rugbysti al torneo.
Quota d’iscrizione 15 euro, tutto il ricavato al fondo del movimento NO TAV.
ore 10: composizione squadre e inizio torneo.
ore 14: PRESIDIO di Venaus, terzo tempo e a seguire premiazioni frizzi e lazzi etc. etc. etc.