Il video della giornata:
Cronaca (in diretta) del corteo:
17.15 – Dalla testa del corteo, da poco giunta a destinazione, un primo bilancio della manifestazione con Alberto Perino.
17 – Il centro e la fine del corteo sono però ancora intasati dentro il centro-città. Raffaele Sciortino, collaboratore di Infoaut, fa una panoramica della composizione del corteo e qualche considerazione sui segnali politici che questa mobilitazione porta in primo piano: chi paga la crisi? Quali i terreni comuni del no tav e degli altri pezzi di blocco sociale che stanno sfilando insieme (scuola, università, beni comuni)?
16.45 – La testa del corteo inizia a (ri)intravedere la stazione ferroviaria, punto di partenza e d’arrivo. La coda è partita da poco. Il corteo è lunghissimo! Simone intervista Alberto, un ragazzo di Condove, militante No tav della prima ora che ci fa qualche considerazione sulla prova di salute del movimento.
16.30 – Il corteo attraversa Susa: tra le vie strette si procede molto a rilento. Molte le delegazioni da fuori con striscioni e messaggi.16.15 – Sotto un forte vento e un paesaggio innevato, i numeri crescono: quasi 30.000 in movimento.
16.05 – Il corteo è partito alle 15.15 e dopo quasi un’ora la coda è ancora ferma alla stazione Fs.
15.30 – Collegamento con Lele Rizzo (com. lotta popolare)
15.20 – alla partenza del corteo sono già più di 20.000 le persone presenti.